Come valutare il prezzo di un fotografo di matrimoni a Roma?

Molte future spose sono sorprese dal prezzo di un fotografo di matrimoni professionista.

È comprensibile, dal momento che tutti noi vogliamo ricordare il nostro giorno speciale ed è  molto importante scegliere un professionista preparato per quel giorno.

Il professionista porterà non solo le sue capacità fotografiche, ma anche la sua esperienza, attrezzatura e personale nel tuo giorno speciale.

Sebbene fotografi improvvisati possano effettivamente costarti meno, non renderanno le stesse immagini di alta qualità. Quando assumi un professionista, dovresti aspettarti risultati professionali!

Perché scegliere un professionista per il tuo matrimonio

La scelta di un fotografo per il servizio del tuo matrimonio ti consentirà di ottenere immagini di alta qualità da conservare per tutta la vita. Sarai in grado di catturare per sempre il tuo giorno più importante assicurandoti di scegliere i migliori professionisti nel settore del matrimonio. Molte coppie decidono di assumere un fotografo di matrimoni perché vogliono catturare quei momenti indimenticabili e belli di cui faranno tesoro per il resto della loro vita.

Il matrimonio è fatto di tanti momenti speciali. I fotografi di matrimoni professionisti lo capiscono e sanno come catturare ogni dettaglio ed energia della giornata e riunirli in un bellissimo libro di fotografia artistica che verrà tramandato di generazione in generazione. Quindi non vale la pena pagare per un fotografo professionista? Innanzitutto devi considerare se ti affidi a uno studio fotografico, un libero professionista o un fotografo “improvvisato”, non neghiamo che sei già qui, il che fa la differenza di prezzo.

Mentre studi fotografici e liberi professionisti hanno una serie di costi, i fotografi “abusivi” intraprendono la loro carriera di fotografi senza partita IVA.

Perché i fotografi professionisti costano di più?

Un fotografo professionista ha molti costi aggiuntivi, compreso il suo tempo. Imparare a girare cose professionali richiede molto tempo e non è facile! Paghi per esperienza, intuizione, senso creativo, non invadenza e ciò che il professionista impara nel tempo e a tue spese.

Alcune fotografie di matrimonio possono essere molto costose. Succede che molte coppie cerchino di occuparsene da sole o di contenere i costi assumendo un fotografo in base all’opzione del prezzo più basso. Ma una giornata così importante per te e il tuo partner non si ripeterà e… vale la pena sceglierla in base al prezzo? Il giorno più bello della tua vita lo vivrai solo una volta con la persona che ami di più. Allora perché rischiare di non avere i ricordi di quel giorno indimenticabile? Evita le delusioni pianificando correttamente il tuo servizio fotografico.

Elementi di valutazione del costo dei servizi matrimoniali

Il prezzo di un fototografo di matrimonio viene solitamente fissato in base a diversi fattori, come la durata, la posizione e le esigenze della regione in cui ti sposi. A Roma in particolare c’è una grande differenza tra offrire servizi fotografici anche in centro città, zone vicine a San Pietro o al Colosseo, e altre zone meno panoramiche vicino alla periferia.

La maggior parte del prezzo viene pagato per il tempo che il fotografo trascorre davanti a te e prima e dopo la cerimonia. Quindi devi assicurarti di lavorare con professionisti e non con hobbisti, e non professionisti. Non importa quanto tu sia preparato e determinato, una cosa è estremamente importante. Quando ti sposi, non puoi semplicemente fidarti dell’abilità del fotografo: sarebbe un errore enorme e fatale. Devi incontrarlo in anticipo, fargli tutte le domande che vuoi, visitare la location del matrimonio e vedere come è organizzata… serve empatia tra i professionisti e la coppia non sposata. Sei sicuro di vedere la sua professionalità, sicurezza e affidabilità in tutte le situazioni prima, durante e dopo la cerimonia.

Ci sono anche album fotografici del matrimonio, ci hai pensato?

Gli album di matrimonio sono una delle cose più belle che una coppia possa conservare. Fai attenzione ai prezzi degli album: dipendono dalle dimensioni dell’album, dal tipo di stampa e dalla qualità delle pagine su cui vuoi incollare la stampa. Se scegli un album con copertina rigida o flessibile, questo determina il costo dell’album, così come i materiali utilizzati per il suo confezionamento, ma anche lo stile di stampa determina il prezzo del tuo album di nozze.

Foto di alta qualità

Quando si stipula un contratto con un fotografo di matrimoni, assicurarsi di verificare se si intende fornire foto di alta qualità e specificare il probabile costo di tali foto. Non tutti i fotografi forniscono file HD e dovrai rivolgerti a quel fotografo per il resto della tua vita per produrre più foto

La consegna di tutti i file HD può o non può essere inclusa nel prezzo, che dipenderà dal tipo di servizio o pacchetto scelto, quindi per tutti questi motivi è molto importante conoscere per tempo i fotografi e accordarsi sul lavoro da fare e che gli sposi desiderano.

Spese di viaggio

Un’altra spesa che i fotografi devono considerare sono le spese di viaggio.

Chiedi sempre al fotografo quanto si è spostato senza aumentare il prezzo. Considera non solo il chilometraggio, ma anche il costo aggiuntivo di una o due notti e il tempo lontano da casa (matrimonio lontano), dato il generale viaggio a lunga distanza.

Con noi non assumi semplicemente un fotografo di matrimoni se  deciderai di farmi fotografare il tuo giorno speciale. Acquisirai più di 20 anni di esperienza in ricerca, assistenza, sviluppo, formazione in loco e fuori sede: lo stesso entusiasmo, creatività e armonia della prima volta anche con il team, che ci consente di lavorare insieme in perfetta armonia.

Le nostre creazioni hanno la perfetta miscela di colore, luminosità e limpidezza. Apprezziamo la qualità sopra ogni cosa. Le tue foto non saranno mai macchiate o sfocate. Sottolineiamo colori, ombre e dettagli in modo che tutto vada liscio. Che cosa significa questo per voi?

Sorrisi bianchi luminosi e splendide foto si adattano anche al tuo profilo Instagram!

Parola d’ordine: empatia

Insieme sceglieremo un luogo e parleremo con gli organizzatori per assicurarci che siano flessibili e ti consentano di controllare il tuo ritmo durante la giornata. Discuteremo i tempi della cerimonia, i tempi della foto e qualsiasi cambiamento che potremmo avere durante la giornata. Naturalmente, se c’è qualcosa da sistemare, avrai il mio numero. Inoltre, trascorrerò la maggior parte del giorno del matrimonio (più di 12 ore) con te. Questo si aggiunge anche alla sessione fotografica pre-matrimonio, che sarà altrettanto divertente.

Ogni clic, pausa e scatto di un fotografo di matrimoni crea ricordi indelebili del tuo giorno più importante. Ma ricorda, devi anche pagare per la loro esperienza e talento per catturare il tuo giorno speciale.

Se hai visto la mia galleria di lavori, saprai cosa abbiamo per il tuo matrimonio. L’esperienza parla del nostro stile. Spesso lavoriamo in coppia piuttosto che con un solo fotografo. Quando sono coinvolti due fotografi, scattano da angolazioni diverse, catturando lo stesso momento da angolazioni diverse. In questo modo viene prodotto l’album fotografico più completo e bello, che è la storia del tuo grande giorno.