addobbi-alberi-natale

Come addobbare l’albero di natale al meglio per farlo essere Instagrammabile

Siamo pronti, il natale è alle porte e bisogna iniziare a pensare a come fare un albero di natale altamente instagrammabile. L’albero di natale è una parte fondamentale della festa, la buona riuscita di questo porta ad affrontare il resto in totale relax. Se anche quest’anno state pensando di entrare nello spirito natalizio mettendo le decorazioni in casa per farle vedere a tutti, continuate a leggere per avere alcuni consigli utili su come decorare l’albero di Natale. Dall’infilare i popcorn all’appendere i bastoncini di zucchero, abbiamo tutto ciò che serve per rendere la nostra casa più festosa in questa stagione!

Fase 1: Apriamo il nostro albero e posizioniamolo al posto stabilito

Per prima cosa è necessario aprire l’albero per bene, evitando di lasciare spazi vuoti che renderebbero l’albero troppo spoglio in alcune parti. Posizioniamolo in un posto che sia ben visibile ma non di intralcio e comunque vicino ad una presa per la corrente.

Fase 2: Aggiungere le luci

Le luci di Natale sono la parte più importante del processo di decorazione. Un albero di Natale scintillante senza luci non sarebbe completo! Ci sono molti modi per appendere le luci di Natale, quindi sia che siate amanti della semplicità o della stravaganza, troverete sicuramente il modo che fa per voi. Se volete un approccio più semplicistico, potete utilizzare corde e ganci per appendere le luci. Se invece volete qualcosa di più stravagante, potete provare ad avvolgere le luci intorno ai rami dell’albero di Natale. In ogni caso, con le luci di Natale non si può sbagliare!

Fase 3: Aggiungere ornamenti e ghirlande

Un altro modo semplice per rendere il vostro albero di Natale più bello è appendere ornamenti ai rami. Questo è il modo migliore per personalizzare il vostro albero di Natale e farlo apparire esattamente come volete voi! Gli ornamenti sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, quindi troverete sicuramente quelli che si adattano perfettamente al vostro stile. Sia che vogliate optare per un look minimalista o per qualcosa di più esagerato, gli ornamenti sono la soluzione ideale. Gli ornamenti sono un ottimo modo per aggiungere colore e carattere al vostro albero di Natale. Potete optare per decorazioni di base o per decorazioni di forme e dimensioni diverse!

Fase 4: Appendere ghirlande, striscioni e vischio

Un altro modo per decorare l’albero di Natale è aggiungere una o due ghirlande. Le ghirlande sono ottime decorazioni per l’albero di Natale e sono disponibili in molti stili e disegni diversi. Potete anche aggiungere uno o due striscioni al vostro albero di Natale. Anche in questo caso esistono molti tipi diversi di striscioni e potete trovarne uno che si adatti perfettamente al vostro stile e ai vostri gusti. Oppure potete aggiungere del vischio al vostro albero di Natale per aggiungere un po’ di romanticismo alla stagione.

Fase 5: Non dimenticate i biscotti di Natale!

Infine, non dimenticate i biscotti di Natale! Non c’è niente di meglio per accompagnare l’albero di Natale che qualche biscotto natalizio. Inoltre, sono molto facili da preparare! I migliori biscotti di Natale sono quelli di zucchero, decorati con zuccherini e glassa. Potete anche aggiungere gocce di cioccolato o altre aggiunte festive per renderli ancora più speciali. Qualunque cosa scegliate di fare, assicuratevi di divertirvi! La cosa più importante è divertirsi. Se cercate decorazioni che si distinguano e siano più uniche, potete provare a realizzarle da soli. Ci sono molte decorazioni per l’albero di Natale fai-da-te che sono molto facili da realizzare e sono perfette per chi vuole qualcosa di diverso.

Conclusione

Non c’è modo migliore di dare il benvenuto alla stagione natalizia che con un albero di Natale decorato. Se non sapete da dove cominciare o avete bisogno di aiuto per le decorazioni, non preoccupatevi: ci pensiamo noi! Con questi consigli, avrete un albero di Natale splendidamente decorato in pochissimo tempo. Allora, cosa state aspettando? Iniziate a decorare il vostro albero e preparatevi al periodo più magico dell’anno!