L’anno scorso insieme a Mahmood aveva conquistato il palco dell’Ariston con “Brividi”. Quest’anno da ospite ha dapprima cantato di nuovo il brano vincitore con il cantante di “Soldi” poi si è esibito per promuovere la sua nuova creazione dal titolo “L’isola delle rose” ma, mentre si esibiva ha avuto un problema con la cuffia. Prima si è fermato dicendo “non sento la voce” poi siccome la musica non si fermava, come preso da un lapsus ha iniziato a distruggere il palco, buttando, calciando e lanciando la scenografia fatta di fiori.
Amadeus, rivivendo l’incubo Bugo-Morgan è entrato cercando di risolvere la situazione ma si è trovato davanti oltre che un pubblico imbufalito per la mancanza di rispetto, il rapper che con un atteggiamento molto poco professionale derideva tutti dicendo “dovevo divertimi”.
Dopo la pubblicità arriva anche la conferma che Blanco non si esiberà più tardi.
Passi la scusa della giovane età, passi il sentirsi onnipotente, passi i tanti fan che può contare sui social. Gli artisti hanno il compito di lasciare qualcosa di buono a chi ascolta e li segue, il rispetto per un palco e per il pubblico non deve mai mancare. L’anno scorso ha fatto venire i brividi per la bellezza di quella canzone, oggi ha fatto venire la nausea.